Buona la prima dell’Arcella in serie C: a Vicenza vittoria per 3-0

  • 21 ottobre 2019
  • francescococchiglia
  • Homepage, News
  • 0
  • 118 Views

Debutto positivo in campionato per la prima squadra del Volley Arcella, che esordisce in serie C vincendo per 3-0 sul parquet dell’Anthea Vicenza. Risultato che non dice moltissimo in termini pratici, comunque, vista la giovanissima età di un avversario composto quasi esclusivamente da ragazze delle annate 2003 e 2004, società in ogni caso rinomata e guidata da un allenatore di assoluto spessore.
L’Arcella in avvio paga un po’ un approccio che ancora non è dei migliori, chiuso sul 25-22: forse l’unico aspetto negativo della serata, da bilanciare in ogni caso con una rotazione ancora una volta elevata, e un paio di ragazze a riposo e sulla via del recupero dai rispettivi acciacchi. Il secondo set fila via liscio, mentre nel terzo il vantaggio arcellano, arrivato addirittura a 10 lunghezze, si assottiglia nel finale per colpa di un piccolo calo di tensione, riducendosi a tre punti prima della chiusura decisiva sul 25-19.
Di positivo, sicuramente, ci sono la vittoria e i primi tre punti messi in saccoccia, per una squadra che ambisce a posizioni di vertice. L’Arcella ora è attesa dal doppio scontro contro il GS Volpe: sabato in casa in campionato, e il mercoledì successivo in trasferta per la Coppa Veneto. Un doppio impegno sicuramente importante.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.